Rotonda Giorgini, S. Benedetto del T. (AP), da venerdì 22 a lunedì 25 giugno 2018

L'Antico e le Palme a San Benedetto del Tronto
L’Antico e le Palme

L’Antico e le Palme torna con la prima delle due edizioni estive dal 22 al 25 giugno 2018 nell’isola pedonale di San Benedetto del Tronto, nel cuore della riviera adriatica, come ormai da oltre 25 anni. L’appuntamento sambenedettese con l’antiquariato ed il collezionismo è una delle rassegne più meritevoli tra i mercatini dell’antiquariato del centro Italia e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del nostro passato e delle nostre tradizioni.

L’edizione di giugno sarà arricchita da una mostra culturale dedicata ai capolavori dei grandi artisti del XX secolo e contemporanei di proprietà delle gallerie e dei collezionisti che parteciperanno a L’Antico e le Palme. Sarà una bella occasione per ammirare nello scenario unico della Riviera Adriatica opere rare e preziose dei grandi maestri come Mirò, Schifano, Algardi, Guttuso e tanti altri big dell’arte moderna e contemporanea.

Seguendo le più recenti tendenze nazionali e internazionali è il modernariato il protagonista indiscusso della manifestazione! I collezionisti amano gli oggetti creati tra la fine della seconda guerra mondiale e gli anni Sessanta, sia perché esprimono l’anima di questo stile sia perché sono connotati da stili e materiali ben diversi da quelli usati negli oggetti di antiquariato. È negli anni ’50 che si afferma l’industrial design, grazie al quale mobili ed oggetti all’avanguardia diventano alla portata di tutti.

E ancora i numerosi espositori, provenienti da varie regioni italiane, ma anche dall’estero, offrono oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che vi sorprenderanno. Oggetti e accessori per arredare le dimore, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

L’Antico e le Palme vi aspetta nell’Isola Pedonale di San Benedetto del Tronto dal 22 al 25 giugno 2018 dalle 17 alle 24.

Ingresso libero

Da venerdì 22 a lunedì 25 giugno 2018, ore 17.00

Info:
Segreteria organizzativa Brandozzi A. & C snc
tel. 0736 256956 – 393.9862023
www.mercatiniantiquari.com
info@mercatiniantiquari.com

Rotonda Giorgini
San Benedetto del Tronto (AP)

La redazione di liveinitalia ringrazia  Gianni Brandozzi per averci segnalato l’evento.

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi