Sala del Maschio, Castel Sismondo, Rimini, da giovedì 4 a sabato 27 ottobre 2018

Spettacolo itinerante "Malatesta" alla Sala del Maschio del Castel Sismondo di Rimini
Spettacolo itinerante “Malatesta”

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/cittateatro

Ideazione e regia Gianluca Reggiani
Adattamento di Davide Brullo da “Malatesta” di Henry de Montherlant
Cast: Gianluca Reggiani, Tamara Balducci, Mirco Gennari, Andrea Argentieri, Paolo Canarezza, Michele Abbondanza, Mirko Ciorciari, Rossano Varliero, Géza Terner, Irene Zanchini.
Scene: Mirco Rocchi
Costumi: Paul Mochrie
Musiche a cura di Marco Mantovani
Luci: Nevio Cavina
Ufficio Stampa/Social Media: Alexia Bianchi
Organizzazione: Valentina Porrazzo
Una Produzione: Comune di Rimini – Celebrazioni Malatestiane 2017-2018 – Stagione Teatro Galli – Città Teatro – BanyanTeatro
Il 9 ottobre serata speciale per i 550 anni dalla morte di Sigismondo Pandolfo Malatesta

Spettacolo teatrale itinerante all’interno del Castel Sismondo di Rimini Vita Magnifici et Clarissimi Sigismundi de Malatestis Un incontro ravvicinato, all’interno del suo Castello, con un Sigismondo cinquantenne sulla via del tramonto. Stanco, ma non domo. Isolato. Gli è rimasta solo la sua amata Rimini che rischia di perdere per il complicarsi delle relazioni con Papa Paolo II. In un’atmosfera carica di tensione e dominata dal complotto, l’intrigo, la calunnia, Sigismondo Pandolfo Malatesta, Principe di Rimini, si muove come una belva in gabbia facendo emergere la sua irrequietezza, il suo entusiasmo, la sua volubilità e tutte le sue contraddizioni con un epilogo finale tragico degno della sua appassionata e incredibile vita.
“Il mio Malatesta potrebbe apparire a tratti inverosimile. Le lacrime di questo condottiero, quando si lamenta dei soprusi ricevuti dal Papa, sono citate in una cronaca del tempo. Questi tratti meritano attenzione. La sua sensibiltà, le sue contraddizioni che ne fanno un soldato, un poeta, un erudito, un mecenate, un assassino, un amante appassionato pronto a edificare un tempio cristiano ricolmo di simboli pagani: tutto questo è nelle cronache, nella storia, io non ho inventato un bel nulla.”
-Henry de Montherlant-

Da giovedì 4 a sabato 27 ottobre 2018, ore 21.00

Castel Sismondo
Piazza Malatesta
47921 Rimini

Lo spettacolo Malatesta utilizza il Sistema di biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi