21 agosto 2017

Agricola Casa Rossi, Bibbiena (AR), da venerdì 25 a domenica 27 agosto 2017

PAD & PERC CAMP con Gaetano Fasano a Bibbiena

PAD&PERC CAMP AGOSTO 2017
con il Maestro Gaetano Fasano e l’esperta in didattica laboratoriale Gaia Colosimo

Nell’incantevole e suggestiva cornice del paesaggio casentinese ad Agricola Casa Rossi nel cuore del Casentino, si svolgerà ad AGOSTO 2017 il Laboratorio itinerante “PAD & PERC CAMP”, a conduzione del Maestro Gaetano Fasano e dell’insegnante esperta di didattica laboratoriale Gaia Colosimo.
Un format laboratoriale in cui gli allievi avranno modo di affrontare lo studio della batteria tramite il sistema “padderia”, vero e proprio strumento di analisi e approfondimento degli aspetti più centrali e fondamenti del drumming. Si terranno, inoltre, vari laboratori sulle percussioni (come congas e cajon) e sul ritmo, il tutto mantenendo sempre uno stretto contatto con l’ambiente naturale e caratteristico che li circonda.
Una vacanza studio di 3 giorni in cui musica e territorio si fonderanno al fine di far vivere un’esperienza umana oltre che formativa. Ci saranno momenti di confronto, dibattito, condivisione e anche tanto divertimento!

Gaetano Fasano
Profondo conoscitore della storia del tamburo, il musicista salernitano, attualmente esistente a Torino, ha subito maturato una lunga carriera artistica in cui ha esplorato i generi più diversi: dal jazz al prog-rock, dal blues sino alla musica latina, Africana ed Araba. Oltre ad essere un eccellente strumentista, è anche un didatta richiesto dalle principali scuole italiane, grazie al suo sistema di studio: “La Padderia”.

Gaia Colosimo
Si occupa della divulgazione della cultura ludica e dell’espressione artistica. Da oltre 20 anni lavora nel campo della formazione.
Nel 1995 vince il concorso Magistrale per docenti. Istituisce il Laboratorio Giocomusicarte, spinta dall’esigenza di “…svolgere un’attività o una funzione utile al progresso della società.”
Il suo lavoro mira a sviluppare le attitudini individuali, risvegliare e alimentare il gusto e il piacere per l’arte, la lettura, la musica, con un approccio allo studio che alimenta lo stupore, il senso della scoperta, della ricerca.

Fabio Bruetti
Batterista e percussionista classe 1987 si forma nella fucina di talenti torinesi “Percstudio”e affianca all’attività perfomativa live anche quella di docente presso la scuola Infinite Art di Chieri (TO). Collabora con molti artisti del panorama torinese (tra i quali Dave Moretti Blues Revue, Diecicento35, Five Ways to Nowhere, Ella) e vanta collaborazioni con vari studi di registrazione torinesi. Attualmente in tour con Chiara Dello Iacovo (The Voice of Italy, Musicultura, Sanremo Giovani 2016).

Su richiesta servizio navetta da Bibbiena
195€ (Comprensiva di Laboratorio + Vitto e Alloggio).
Per i residenti in Casentino SCONTO del 10%
Termine ultimo per iscriversi 5 agosto 2017
Il laboratorio partirà al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti (numero massimo: 12 partecipanti).

Per maggiori informazioni
Mail. labagricolacasarossi@gmail.com
Tel. 340.5256218 (Irene)
Agricola Casa Rossi
Via Nazionale, 28
Bibbiena
(AREZZO)

La redazione di liveinitalia ringrazia Irene per averci segnalato l’evento.

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi