Teatro degli Oscuri, Torrita di Siena (SI), sabato 10 febbraio 2018

Chi mi manca sei tu..... omaggio a Rino Gaetano al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena
Chi mi manca sei tu….. omaggio a Rino Gaetano

scritto e diretto da Toni Fornari.
Con: Claudia Campagnola, Marco Morandi.
E con: Giorgio Amendolara alle tastiere; Menotti Minervini al basso; Umberto Vitiello alla batteria e percussioni.

C’è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio. Io non li temo. Non ci riusciranno. Sento che in futuro le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni.
Basterebbero queste sue parole, ascoltate fuori campo durante la serata per aprire un lungo discorso sulla personalità di Rino Gaetano. Il taglio che Toni Fornari, autore e regista di Chi mi manca sei tu – omaggio a Rino Gaetano, è un delicato ma consapevole volo radente sulle ali della malinconia. Marco Morandi e Claudia Campagnola, insieme già in altri spettacoli, riescono nell’impresa di offrire uno sguardo di grande dolcezza sulla breve vita del cantautore calabrese ma romano d’adozione, sulle profondità dei suoi pensieri trasferiti nelle sue inossidabili canzoni, modernissime ancora oggi.
Il ricordo nella narrazione è affidato alla Campagnola, che interpreta, convincendo, una groupie dell’epoca, come un’immagine onirica che appare, scompare e riappare tra una canzone e l’altra, magnificamente interpretate da Morandi e la sua band. Brevi aneddoti, ricordi di vita, ma soprattutto il sorriso di una ragazza che rivive con immenso affetto e nostalgia quegli anni, introducono e seguono i brani cantati dal vivo. Fino all’episodio che pose fine alla troppo breve esistenza di Gaetano, l’incidente stradale del 2 giugno 1981 sulla Nomentana, sinistramente anticipato in una canzone del 1970, “La ballata di Renzo”.

Stagione Teatro degli Oscuri 2017-2018

Sabato 10 febbraio 2018, ore 19.00 e 21.15

Teatro degli Oscuri
Piazza Giacomo Matteotti, 10
Torrita di Siena (SI)
Tel. +39.380 1944435
www.teatrodeglioscuri.it
www.teatrogiovanitorrita.it

La Compagnia Teatro Giovani Torrita utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi