WEGIL, Trastevere, Roma, da lunedì 18 maggio a domenica 12 luglio 2020

ELLIOTT ERWITT.ICONS

Elliott Erwitt Icons

Regione Lazio e LAZIOcrea in collaborazione con SudEst57, sono lieti di annunciare
la riapertura della mostra al WeGil
dal 18 maggio 2020 al 12 luglio 2020

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/wegil

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.

18app e carta docente - bonus cultura

L’hub culturale della Regione Lazio a Trastevere, ELLIOTT ERWITT ICONS, la mostra a cura di Biba Giacchetti che celebra uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. La retrospettiva, promossa dalla Regione Lazio e organizzata da LAZIOcrea in collaborazione con SudEst57, raccoglie settanta degli scatti più celebri di Erwitt: uno spaccato della storia e del costume del Novecento visti attraverso lo sguardo tipicamente ironico del fotografo, specchio della sua vena surreale e romantica.

L’obiettivo di Erwitt ha catturato alcuni degli istanti fondamentali della storia del secolo scorso che, grazie alle sue fotografie, sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo. Tra le foto in mostra, non mancheranno i celebri ritratti di Che Guevara, Marlene Dietrich e la famosa serie dedicata a Marilyn Monroe. Il pubblico potrà ammirare alcuni degli scatti più iconici e amati di Erwitt come il “California Kiss” in cui emerge la vena più romantica del maestro.

Completa l’esposizione il catalogo della mostra a cura di SudEst57 in cui ogni fotografia è accompagnata da un dialogo tra Elliott Erwitt e Biba Giacchetti attraverso cui scoprire i segreti, le avventure e il senso di ognuna di esse.

Apertura al pubblico 22 febbraio – 17 maggio 2020
tutti i giorni ore 10:00 alle 19:00

————————————————————————-

Biglietto intero 6 euro + 1 euro diritti prevendita
Biglietto ridotto 3 euro + 1 euro diritti prevendita
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente e per i possessori di LAZIO YOUth CARD che offre opportunità e agevolazioni agli under 30 residenti o domiciliati nella Regione Lazio.

Ente promotore: Regione Lazio
Organizzazione: LAZIOcrea S.p.a. in collaborazione con SudEst57
A cura di: Biba Giacchetti

WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Trastevere, 00153 Roma
Tel. +39 334 6841506 (tutti i giorni ore 10 -19)
Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 10:00 alle ore 19:00
info@wegil.it
www.wegil.it

WEGIL utilizza il Sistema di biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.itBiglietteria per mostre

Info
Chi siamo Categorie Links

    Liveticket rappresenta il nome del servizio di Biglietteria proposto da Gostec che utilizza il motore software BoL (Biglietteria on Line) e rappresenta anche la divisione di Gostec che si occupa del servizio.

Categorie Tag Archivi